SERVIZI PER TE

Voltura

La Voltura consiste nel cambiare la titolarità della fornitura e del contratto già stipulato con Enerxenia, dal vecchio intestatario (volturato) al nuovo (volturante), senza subire interruzioni di fornitura.

Per richiedere una voltura bastano pochi semplici passaggi:

Scarica e compila i pacchetti contrattuali che trovi qui di seguito: scegli quello più adatto alla tua tipoligia di fornitura.

Pacchetto Contrattuale Domestico

per le forniture di Gas ed Energia Elettrica da intestare ad una persona fisica

Pacchetto Contrattuale P.IVA

per le forniture di Gas ed Energia Elettrica da intestare ad una persona giuridica

Compila quindi il form sottostante allegando:

- I moduli di cui al punto 1 (all’interno del plico “ALLEGATI STANDARD” è sufficiente compilare solo la pagina 2 relativa ai dati della VOLTURA)

- Documento didentità e codice fiscale dell’intestatario della fornitura; in caso di società Visura Camerale (si ricorda che validità massima di sei mesi) e documenti del Legale Rappresentante

- Modulo di Delega scritta e documento d’identità del delegato, se chi presenta la pratica è in sostituzione dell’intestatario (documento presente nel pacchetto contrattuale di cui al punto 1).

- Modulo di Delega scritta e documento d’identità del delegato, se chi presenta la pratica è in sostituzione dell’intestatario (documento presente nel pacchetto contrattuale di cui al punto 1).

- VOLTURA MORTIS CAUSA: integrare con il certificato di morte del precedente intestatario.

Risultato invio

* campi obbligatori
o Ragione Sociale in caso di Partita IVA

Modulo voltura*

Documento di identità*

Codice fiscale*

Delega

Doc. identità delegato

Certificato di morte

Fintanto che non viene concluso il processo di voltura, il nuovo e il vecchio contratto saranno sospesi dalla fatturazione. Se sei il nuovo cliente (volturante) risulterai intestatario della fornitura e successivamente riceverai la prima bolletta; se sei il vecchio cliente (volturato) non sarai più intestatario della fornitura e riceverai la bolletta finale. In quest’ultima verranno conguagliati i consumi fino alla lettura di voltura e contestualmente ti verrà restituito l’eventuale deposito cauzionale versato. Nel caso in cui la bolletta di chiusura sia a credito, verrà emesso un rimborso (se non ci sono scoperti) tramite assegno circolare a meno che non richiedi il versamento dell’importo tramite bonifico.

La lettura di voltura può essere rilevata o stimata dal Distributore. In alternativa quest’ultimo potrà validare l’autolettura fornita dal cliente riconducendola alla data di voltura.

In alternativa, puoi richiedere il servizio anche recandoti presso uno dei nostri sportelli sul territorio!