Company profile

La nostra storia è quella dei territori nei quali operiamo poiché Enerxenia, storica società di vendita di Acsm Como, riunisce le esperienze e le tradizioni di numerose società locali:

l’area vendite di ASME Erba, Canturina Servizi Vendita, Serenissima Energia in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Agam Vendite a Monza, permettendo di presentare offerte e soluzioni veramente su misura.


Siamo l’azienda di sempre, più focalizzata.

Il gas metano costituisce l’attività storica, con oltre 170.000 clienti la volontà di offrire un servizio energetico completo ha dato vita all’operatività anche in ambito energia elettrica.

Una particolare attenzione la dedichiamo alla chiarezza e alla trasparenza delle condizioni contrattuali e dei prezzi per proteggere i nostri clienti da qualunque sorpresa sgradita a posteriori.

Gruppo ACSM AGAM

Il Progetto di Aggregazione

Dal primo luglio 2018 ha cominciato ad operare la nuova società Acsm Agam, a maggioranza pubblica, con A2A azionista di riferimento e partner industriale, frutto dell'aggregazione fra utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio, Varese. Il nuovo Gruppo, 800 dipendenti e 900 mila cittadini serviti, rappresenta sin d'ora uno dei principali player italiani, in grado di misurarsi con i maggiori operatori del mercato grazie alla rinnovata capacità competitiva e di cogliere nuove opportunità di business. La nuova società è nata dalle fusioni per incorporazione di A2A Idro4, AEVV, AEVV Energie, ASPEM, Lario Reti Gas e ACEL Service in Acsm Agam e dalla scissione parziale di A2A Energia in Acsm Agam. L'integrazione porta valore alle singole realtà coinvolte, tutte caratterizzate dal forte legame con le comunità locali, a beneficio degli stakeholders e del radicamento sul territorio, generando ulteriore sviluppo.

Acsm Agam è quotata al mercato telematico azionario italiano di Milano

Dal primo luglio 2018, per effetto dell'aumento di capitale a servizio del rapporto di cambio di Fusione e di Scissione definiti nell'ambito dell'Operazione di Aggregazione, la composizione dell'azionariato è la seguente:

 

ACSM-AGAM post-operazione si configura come un player quotato, a maggioranza pubblica, supportato da A2A, partner industriale di profilo nazionale.